Quote:
Originariamente inviato da delysid.it
Lonherz, ebbene si, mi hai sgamato: sono un utente Linux. E quoto appieno tutto quello che hai detto. Chiaramente io mi compro solo hardware che so che su Linux non fa dannare.
|
si anch'io, però con un portatile non posso fare troppo lo schizzinoso sui componenti interni, e nonostante questo il mio portatile viene riconosciuto al 100% in automatico
Quote:
Originariamente inviato da topo loco
X lonherz ti sei dimenticato del più grande difetto di linux (alcune distro) che è gratis e la maggior parte dei programmi e rilasciata sotto gpl.
Io che sono un produttore posso fare una cosa gratis per un prodotto gratis ???
No non mi sembra carino no.
|
veramente (se ho capito bene ciò di cui stai parlando) su linux possono esistere (ed esistono) programmi proprietari a pagamento così come su windows.
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy
Grazie per il troll innanzitutto e cmq ti invito a visitare questo forum qui, c'è una sezione dedicata a windows su eeepc, se poi lo leggi vedrai come ci sono vari thread in cui si chiede aiuto per migrare da un sistema all'altro. Vorrei cmq che tu leggessi anche questa news qui per renderti conto che il matrimonio di convenienza tra eeepc e linux sta quasi per finire.
[b]
|
quel forum conta un migliaio di iscritti, quanti milioni di eeepc sono stati venduti?
la massa che non ne sa nulla di computer, così come compra un pc con preinstallato windows pensando che non esista nient'altro, si prende l'eeepc perchè va di moda e usa xandros perchè non sa che esiste altro
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy
(Imho) forse è più cool, ti fà più smanettone dire che hai linux sull'eeepc..........
|
se questo fosse vero, sarebbe già utile per aumentare la popolarità di linux, con tutto quel che ne consegue
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0
Come troverai in tutti i testi di sistemi operativi, in Windows non si capisce dove finisca il kernel e dove cominci la GUI, altro che microkernel. Forse solo in Vista hanno cominciato a far girare la gui in user mode.
|
si esatto, windows è un kernel ibrido, a metà strada tra un monolitico e un microkernel, cioè è un microkernel che ha però molte parti che girano in kernel mode invece che in user mode per motivi di prestazioni.
Nel caso di windows tra le parti che girano in kernel mode ci sono pure parti di interfaccia grafica, praticamente c'è di tutto e di più

, in pratica il kernel di windows è un microkernel mastodontico