View Single Post
Old 05-06-2008, 09:30   #1663
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
anche se mi sembra un tantino sbilanciata la proporzione che hai fatto, in effetti diverse pagine riguardano le configurazioni. Credo cmq che le persone possano scegliere in maniera ancor più completa sapendo anche "se e come" possono essere configurati questi aggeggi, dato che nel sito del prodotto,nn viene scritto quale problema può verificarsi e quale compatibilità hanno nello specifico o insomma tutte caratteristiche di un certo livello... ti porto un esempio...la chiavetta wi-fi...sai quanta gente ha comprato quella sbagliata per inefficienza del sito produttore? Invece,basta leggere qua(anche se con molta pazienza) per comprare quella giusta. credo che hwupgrade sia il miglior sito italiano su questo genere(e non solo).
Ciò che te definisci fuori tema è invece un'aggiunta interessante per molti affinchè possano scegliere e configurare il loro prodotto in base ad una informativa ogni giorno più completa.

Non è un caso che nelle 80 pagine che hai letto(e che hai definito inutili per il 99,99% dei casi) in molte di queste ci sono i complimenti dei lettori riguardo ad ampiezza, specificità,precisione etc. del thread.
che ci possano essere anche informazioni di rilevante importanza per evidenziare pregi o difetti non lo metto in dubbio, il problema è che spesso si esagera con dettagli e analisi di problemi che starebbero meglio in un thread tecnico che qui.

è sicuramente utile sapere quale chiavina comprare, un po' meno sapere se conviene formattare una partizione FAT32 o NTFS, o come configurare in telnet per aprire questo o quell'altro servizio...

tutte le informazioni sono utili e ben accette, il problema è solo organizzarle nei trheads giusti, in questo qua si dovrebbero più che altro confrontare pregi e difetti.

non metto in dubbio che HardwareUpgrade sia il massimo per tutti noi, sennò che ci veniamo a fare qua?
E' che trovo molto più utili però (la mia è solo una critica costruttiva non vi offendete) quei threads in cui sul primo post vengono riportate poi tutte le informazioni utili, riepilogati i vari modelli, aggiunte tutte le informazioni di rilevanza venute fuori dalla discussione e dalle analisi degli utenti.

perchè il problema più grosso su un forum molto seguito come HardwareUpgrade è che spesso le discussioni diventano enormi, con centinaia di pagine in cui è quasi impossibile trovare le informazioni che cerchi se non è stato fatto un "riepilogo" delle più importanti nella prima pagina.