View Single Post
Old 04-06-2008, 21:59   #7
mcalex2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
salve a tutti

avrei bisogno di mettere su un picci' a basso consumo collegato 24 ore su 24 alla rete

ho dato un occhiata ai processori di ultima generazione ma non conoscendoli a fondo non saprei quale scegliere in base ai consumi...ho visto i sempron e qualche athlon che stando a quanto dicono sono sui 45w e che godono di una potenza di calcolo accettabile... pero' non saprei esattamente che cosa scegliere...indifferentemente potrebbero andar bene sia gli amd che gli intel

l uso che ne farei sarebbe che questo computer sarebbe collegato in rete 24 ore al giorno ,gli verrebbero installati sopra diversi server e dovrebbe fare un bel po' di lavoro per gestire diverse richieste simultanee da parte di diverse postazioni,in linea di massima riguardo allo allo scambio di grandi quantita' di file poii anche altro...per cui che goda di una potenza di calcolo adeguata...adesso con i dual core penso che dovrei essere a posto,pero' mi lascio consigliare da voi

ovviamente dev essere un mulettone e per questo dovrebbe essere a basso costo,ma dovrebbe andar bene per anni

avevo pensato anche di montarlo su una mini atx in modo da risparmiare parecchio
Se vuoi risparmiare veramente, ti conviene recuperare un portatile usato
(es. il mio celeron 1,8 come serverino: 32-36W in totale con monitor spento)
Asrok Z170 Extreme 6 | [email protected] | Noctua NH-U12P + 2xEnermax Magma UCMA12 + Metal Liquid | 2x8GB Kingston Hyperx DDR4 2666CL15 | R9 290 Tri-x OC 4GB | SSD 2x250GB Samsung 840 Evo | HD 1x4TB Sata3, 2x2TB Sata3, 2x250GB Sata2, 1x80GB Sata2| Aplus CS-Wind Tunnel | Antec 850W TruePower Quattro | w2408h

Ultima modifica di mcalex2 : 05-06-2008 alle 00:57.
mcalex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso