View Single Post
Old 04-06-2008, 17:45   #66
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
La commissione Ambiente dell'Europarlamento, infatti, affronterà, fra il 23 e 25 giugno p.v., in una sessione dedicata, il problema dei rifiuti in Campania ed i contenuti del Decreto Legge n. 90 del 23 maggio 2008. Ad ogni modo, una decisione definitiva non dovrebbe essere presa prima della fine dell'estate.
Fonte:Ambiente-energia.

Quote:
Sulla vicenda dei rifiuti in Campania la Commissione europea valuterà quello che dice "esattamente" il decreto e se necessario esprimerà le sue preoccupazioni in merito.

Ad annunciarlo è il commissario europeo all'Ambiente Stavros Dimas che sottolinea come in ogni caso, la Commissione si esprimerà sulla vicenda prima della conversione del decreto in legge.

"Dobbiamo esaminare il decreto adesso (prima della conversione) e se abbiamo delle preoccupazioni dobbiamo comunicarlo al governo italiano", ha detto Dimas a Bruxelles rispondendo a chi gli chiedeva se la valutazione della Commissione arriverà prima o dopo il passaggio parlamentare.

In ogni caso, ha aggiunto, "dobbiamo studiare quello che dice esattamente il decreto, che comunque deve essere ancora confermato". Quanto alla militarizzazione dei siti "ho appreso della questione dalla stampa ma - ha spiegato il commissario - ancora non ho visto il provvedimento. C'è stato un incontro venerdì scorso ta i miei servizi e rappresentanti delle autorità italiane ma io non c'ero perché ero a Bonn. Il risultato è che stiamo ancora valutando e cerchiamo ulteriori informazioni".

"Sicuramente - ha aggiunto Dimas - vedrò Guido Bertolaso. Farò il possibile per dare il mio contributo alla soluzione della situazione dei rifiuti in Italia e in Campania, nel rispetto delle norme Ue".

"Ho conosciuto Bertolaso in passato - ha ricordato il commissario - quando era responsabile della protezione civile. Ho una grande stima per le sue capacità".
Fonte:ADN-Kronos

Nessuna bocciatura fino a fine giugno,le voci non valgono.
Cautela anche dal presidente di commissione,vi hanno rifilato una palla.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso