Ti davo quel suggerimento solo perchè nel particolare genere che ti interessa la FZ18 non ti darà risultati eccezionali.
Mi spiego: nei ritratti di solito si usa avere una profondità di campo ridotta in modo da staccare il soggetto dallo sfondo. E' più facile a farsi che a dirsi. La FZ18 come le altre compatte ha tutto a fuoco (o quasi).
Per questo dato che hai già una compatta potresti cercare un corpo usato, tipo 350d o anche una nikon , e un 50 fisso (nuovo costa 90 100 euro). Non dovrai diventare subito un grande fotografo, hai solo una focale e impari a usarla. Ma per con quella puoi ottenere risultati superiori rispetto alla FZ18 e stai comunque sotto i 400 euro. Dato che hai già un'idea del tipo di foto che vorresti fare ti consiglio vivamente di farci un pensiero.
A imparare a usarla non ci metti molto, ma ti possono venir fuori foto che esporrai in casa. Poi ti appassioni, magari no. Ma intanto ti assicuro che hai un buono strumento per i ritratti, poi se vuoi incrementi.
Ti do un consiglio: posta nella sezione dei consigli le tue esigenze.
Ritratto a bambini e budget sui 400 euro non di più.
Loro sapranno indicarti anche corpi più convenienti usati e il 50ino che ti serve, o uno zoom comunque adeguato. Te lo dico perchè se avessi io le tue esigenze non esiterei a fare così.
Prova a chiedere, non costa nulla.
Ultima modifica di fabr1zio : 03-06-2008 alle 20:23.
|