View Single Post
Old 03-06-2008, 17:57   #3
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
In generale il VBA è lo stesso, ma su windows ci sono molti ActiveX che ne ampliano la funzionalità non disponibili sul Mac. Se quegli script utilizzano moduli esterni non hai modo di farli girare su Mac.
Scusa l'ignoranza, ma i moduli esterni quali sarebbero?? Il file non l'ho creato io, anche se un po' ci bazzico, però non sono espertissimo...
Non so se è proprio questo che dici tu, comunque ho notato che all'apertura del file mi compaiono due errori: uno è in fase di compilazione, nel modulo nascosto ThisWorkBook; il secondo invece è un errore imprevisto e mi dice che il salvataggio automatico verrà disabilitato in questa sessione di Excel (che di solito quando vengono effettuate determinate operazioni poi si deve salvare i dati).

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Inoltre credo che il VBA di Excel 2004 Mac non sia equivalente a quello delle ultime versioni per PC, forse è al pari della versione 2000 o al massimo XP.
Comunque, sì, ci possono essere problemi di compatibilità.
L'unica è vedere la parte dello script che da problemi e correggerla.
Io nel pc fisso (con Windows per intenderci) uso Office 2003 e gira tutto perfettamente, ma penso anche nella versione XP... Allora proverò a dare un' occhiata alla parte relativa ai tasti, visto che a quanto pare sono loro che danno problemi...

Grazie intanto..