Quote:
Originariamente inviato da filippom
Non avresti nessun vantaggio se carichi le pile prima di ogni utilizzo. Anzi, in teoria, delle ricaricabili "normali" da 2500-2700mah dovrebbero durare di più delle ibride da 2000-2100.
La sorpresa ce l'hai se prendi in mano le pile dopo qualche giorno/settimana dalla carica: le ricaricabili normali le trovi più scariche di come le hai lasciate (soprattutto se hanno già molti cicli di carica sulle spalle), invece le ibride non fanno una piega 
Per me le ibride valgono la pena, non voglio avere lo stress di dover ricordare di ricaricarle ogni volta che mi servono.
|
Quoto, se le carichi poco prima dell'utilizzo puoi andare tranquillamente con pile "normali" credo che visto l'esperienza che hai fatto le sony siano valide.
Unico punto è da ricordarsi che c'è una valida base alla teoria che + alta è la capacità maggiore è la velocità con cui le pile si autoscaricano.
E il problema è che l'autoscarica aumenta se le pile sono usate parzialmente (tipo fai qualche scatto e poi le riponi per qualche ora).
Attenzione che io con diverse marche, m eglio sottomarche ho avuto brutte sorprese, non si parla di pile scariche in giorni, ma in ore, caricate uscito di casa (bioparco di roma) piantato là dopo pochi scattti..
Quindi attenzione anche alla marca, qui non ricordo il nick c'è una persona che ha modo di testere capacità delle pile e ne usa molte e pare che le panasonic generalmente siano buone e dichiarino il corretto valore della capacità...
Però come dicevo non tutte le ni-mh si comportano allo stesso modo, ci sono quelle che danno molta corrente e quelle un pò meno..se questo sia direttamente connesso con la capacità stessa della pila non saprei..
PS magari se per fare foto usi il flash durante l'arco della giornata per prevenzione non è male l'idea di portarsi almeno un set di pile "ibride" se per caso le pile normali ti piantano, le ibride dovresti trovarle perfettamente cariche..