Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Mi avete tirato in ballo  e vi rispondo... per chi non ha magari letto i miei post vecchi.
Secondo me... se avete un procio fortunato (9850), i @3GHz si possono ottenere con qualsiasi mobo... Io con il 9850 fortunato ero sui 3,050GHz su una 770 DS3 Gigabyte, ottenuti praticamente a Vcore def.
Però, i consumi sono letteralmente esponenziali sia che incrementate il clock senza modificare il Vcore e sia che incrementate il Vcore senza innalzare il clock.
Io sono sicuro di essere arrivato al limite della portata di alimentazione della mia Asus... 3,250GHz a 1,4Vcore. P er quanto riportato da Sysoftsandra, da alcuni ritenuto inaffidabile ed esagerato, sarei a 234W TDP... contro i 125W nativi.
Fate vobis....
Se il 9950 fosse un B.Ed., lo prendo... giusto per montarlo sulla DFI e vedere se questa concede qualcosa in più in alimentazione rispetto all'Asus.
|
Non so quale conto faccia Sandra, comunque se si considera 1.4V di Vcore invece che 1.2V di default, si ottiene:
TDP= 125*(3.25/2.5)*(1.4/1.2)^2=238W,
un valore analogo. Un risultato piu' preciso, e forse (non e' detto) ridimensionato, dovrebbe tener conto anche del valore della droop function del VRM, pero' non posso venirvi in aiuto perche' e' una info riservata.
Posso pero' darvi il dettaglio del risultato, senza riferimenti al calcolo, appena ho tempo lo posto.
PSU1:Corsair HX 520W
PSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R
VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz
Audio: SB X-fi Gamer
HDD 2x320GB RAID
-Link alla guida SLI - CPU gaming test