Quote:
Originariamente inviato da El_david
per la mb dato che il mio budget e 100/120euro sono indeciso tra:
[...]
----ci sono tante p5k in commercio e dato la mia forte ignoranza non capisco la differenza, se sareste cosi gentili da spiegarmelo  ----
Gigabyte GA-EP35-DS3P ho notato anche questa mb che sta nel mio budget,non so ad istinto andrei su un asus, anche qui chiedo pareri.
|
Anche io starei su Asus, sto provando una P5E e devo dire che è molto valida, e poi la P5K è una tra le schede più consigliate...
qui c'è una tabella con le caratteristiche dei vari modelli, è nel thread ufficiale dove ti sapranno dare le informazioni più specifiche.
Quote:
Originariamente inviato da El_david
Ora veniamo a capitolo Ram
e qui ce ne sono veramente tante.
La mia ignoranza mi fa dire che le pc8500 siano le migliori quindi ho fatto un filtraggio solo su queste:
[...]
vorrei stare sui 400euro...
la scelta e tanta x me che gioco al pc e pretendo quasi il max da ad esempio race driver grid e crysis..quindi dato che ne capisco ben poco consigliatemi anche fuori lista ovviamente...
ciao e grazie...
|
Per le RAM dipende se fai o meno l'overclock. Infatti senza overclock il Q6600 ha bus a 266MHz, dunque le RAM lavorano in sincrono a 266*2=533MHz, cioè a PC(533*8)=PC4267. Quindi senza overclock delle PC6400 sono pure sovradimensionate, e poi se overclocchi stanno in specifica fino a 400MHz, cioè a 3.6GHz del processore. Direi che vanno benissimo per un quad

Ti consiglio di scegliere delle 2x2gb se vuoi mettere 4gb, che in genere è una configurazione che dà meno problemi di compatibilità.