View Single Post
Old 02-06-2008, 08:03   #2
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi
per la mb dato che il mio budget e 100/120euro sono indeciso tra:
[...]
----ci sono tante p5k in commercio e dato la mia forte ignoranza non capisco la differenza, se sareste cosi gentili da spiegarmelo ----

Gigabyte GA-EP35-DS3P ho notato anche questa mb che sta nel mio budget,non so ad istinto andrei su un asus, anche qui chiedo pareri.
Anche io starei su Asus, sto provando una P5E e devo dire che è molto valida, e poi la P5K è una tra le schede più consigliate... qui c'è una tabella con le caratteristiche dei vari modelli, è nel thread ufficiale dove ti sapranno dare le informazioni più specifiche.

Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi
Ora veniamo a capitolo Ram
e qui ce ne sono veramente tante.
La mia ignoranza mi fa dire che le pc8500 siano le migliori quindi ho fatto un filtraggio solo su queste:
[...]
vorrei stare sui 400euro...
la scelta e tanta x me che gioco al pc e pretendo quasi il max da ad esempio race driver grid e crysis..quindi dato che ne capisco ben poco consigliatemi anche fuori lista ovviamente...
ciao e grazie...
Per le RAM dipende se fai o meno l'overclock. Infatti senza overclock il Q6600 ha bus a 266MHz, dunque le RAM lavorano in sincrono a 266*2=533MHz, cioè a PC(533*8)=PC4267. Quindi senza overclock delle PC6400 sono pure sovradimensionate, e poi se overclocchi stanno in specifica fino a 400MHz, cioè a 3.6GHz del processore. Direi che vanno benissimo per un quad
Ti consiglio di scegliere delle 2x2gb se vuoi mettere 4gb, che in genere è una configurazione che dà meno problemi di compatibilità.

Ultima modifica di tulifaiv : 02-06-2008 alle 08:05.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso