Quote:
Originariamente inviato da mafferri
Speriamo che riesca a far utilizzare la scheda grafica pienamente dal sistema guest , almeno un sacco di problemi li risolverò , visto il mio prossimo progetto che ho in mente 
|
Mettiti in fila.
Il supporto nativo per la scheda video è, in teoria, possibile, ma solo con il supporto hardware.
C'è bisogno di un manager che effettui la "paginazione" della memoria anche per le schede sul bus di I/O.
Tale hardware a dire il vero è stato ragionato, progettato e forse un giorno sarà anche abbastanza diffuso, si chiama IOMMU... senza IOMMU i sistemi guest che non sono "aware" del main non possono accedere alla memoria delle schede video (ed altro), e purtroppo anche i sistemi "aware" hanno rogne coi transfer DMA (che, per principio, non sono paginati).
Una volta che metteranno IOMMU sulle piastre basterà collegare 4 schede video e 4 hub USB a quattro canali USB... dopodiché si "partiziona" il sistema e quattro persone hanno quattro "virtual computer" direttamente in mano (tastiere e mouse USB ovviamente!).