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Old 01-06-2008, 13:46   #1
WILEz
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Messaggi: 21
[C# XNA C++ ..]Collisioni e BoundingSphere

Aiuto..sto impazzendo.
Dovrei impostare la Y di un oggetto in base alla collisione con delle BoundingSphere..
Mi spiego:

Ho il mio terreno che, su ogni vertice ha una BoundingSphere.
Il mio personaggio (che è una navetta..) prosegue fino ad incontrare una salita e dunque, dovrebbe salire.



Ora, se faccio così:
IF (collide con la BoundingSphere[i]) {Y.personaggio = Y. BoundingSphere} funziona, cioè il personaggio sale ma il movimento risulta ovviamente a "scalini" perchè il terreno non ha un vertice ogni pixel e dunque sale di un "tot" in base alla Y della BoundingSphere incontrata. Dovrei calcolare la Y del personaggio in base alla BoundingSphere attualmente in collisione e la BoundingSphere in collisione in precedenza...




Conoscendo le posizioni XYZ di A , di B e di P, rilevando la collisione con le BoundingSphere (cerchi gialli), come posso dire che la Y di P deve essere quella, in base alla distanza di P con A e B?



Anche così:
Codice:
                        if (Posizione_nave1.Y <= bs_vertex[i].Center.Y) {
                            Posizione_nave1.Y+=Velocità;
                        }
                        if (Posizione_nave1.Y >bs_vertex[i].Center.Y)
                        {
                            Posizione_nave1.Y -= Velocità;
                        }
la cosa migliora un po' ma sempre a scalini si muove..

P.S. Si tratta di C#/XNA ma la teoria è la stessa a prescindere dal linguaggio..
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