Quote:
Originariamente inviato da schumifun
ciao a tutti
come da titolo vorrei fare u htpc, basso consumo, spesa bassissima( comprerei sul mercatino pezzi diciamo d'antiquariato  ) ; però voglio installarci un so, giusto per permettermi dal divano di vedere film in dvd xvid, mpeg4 mpeg2 , insomma tutti i filmati, magari anke presi da videocamera, se fosse possibile registrare anke da sky o da tv normale, e magari leggere le ultime news su hw e altri siti, comodamente dal divano (non so se è possibile, col telecomando), diciamo ke un budget non c'è, meno spendo meglio è
il case l volevo fare in plexi, ma no trasparente , magari lo compro trasparente e lo coloro io , magari sul nero, insomma ho tante idee per la testa ma non so come conretizzarle, consigli  ?
|
un htpc a basso consumo è possibile ma non certo con compenti usati che sicuramente non ti danno le prestazioni ma soprattutto le accelerazioni hw per i nuovi codec hd.
se vuoi spendere poco ti prendi un amd 4850be e una asrock ALiveNF7G-FullHD R3.0 2 gb ddr2800 generica e con 150€ hai un sistema aggiornato che in idle non consuma più di 30W.
io prenderei un case pensato per questo scopo come l'antec nsk-2480 o il fusion, che ho e va benissimo.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe