dicesi sfiga..
la scorsa settimana mando a prendere online un HDD, il Samsung da 1 TB. lo monto, da gestione dischi faccio partire la formattazione e dopo pochi minuti dall'inizio mi usciva un messaggio di errore nel tray:
Errore di acesso: errore irreversibile sul disco Samsung HD103UJ (Porta: SATA 1.3)
e il sistema operativo dopo poco si impallava ed ero costretto a resettare.
dopo svariate volte che mi succedeva questo, con l'utility degli HDD Samsung, HUTIL, faccio fare una scansione intera della superficie (tempo impegato: circa 3 ore) e il risultato č stato questo:
Codice:
C:24910 H:3 S:717 ERROR: ECC error
C:24911 H:3 S:303 ERROR: ECC error
C:24912 H:3 S:1959 ERROR: ECC error
...
e cosė via per altri 8 elementi...
in finale il test ha scritto:
Error: This Drive has some defects.
come suggerito, ho provato a cancellare il disco con HUTIL e rifare il test di scansione superficie, niente il risultato č sempre uguale!!!
che vuol dire, che ho un disco fallato con i settori danneggiati??? e la soluzione quale sarebbe???
la garanzia Samsung come funziona? ti cambiano l'HDD oppure ti rigerenano il vecchio(chiamiamolo "vecchio", ha 4 giorni di vita!!!)?
mi consigliate di fare valere la garanzia col negozio online da cui l'ho comrpato o direttamente alla Samsung?
una formattazione a basso livello risolverebbe? mi pare di ricordare che dovrebbe risolvere, ma mi pare di ricordare anche che, in pratica, la formattazione a basso livello esclude i settori danneggiati.. se fosse vero a me non andrebbe bene, perderei dello spazio che anche se fosse piccolissimo mi urterebbe pių per principio: ho un HDD nuovo e lo voglio funzionante dal primo all'ultimo settore!