Chissà perchè mi sono fissato a scrivere TLL e non PLL...si vede che sono un novellino?
Cmq sia, era proprio il pll il mio problema.
Infatti dopo aver fatto estenuanti ricerche in rete, sono riuscito finalmente a trovare quello giusto corrispondente alla mia mobo: ICS 950405.
Così ho iniziato a fare delle prove sia con due istanze di siperpi che con orthos, ed il limite finora raggiunto con temperature diciamo sotto controllo, è di 235Mhz e vcore salito a 1.35.
Purtroppo con la ventola della cpu originale (che è notoriamente inutile) non posso andare oltre: sareste in grado di consigliare qualche modello di ventola efficiente e in una fascia di prezzo ragionevole, diciamo sotto i 50€?
Ieri ne ho viste alcune in un negozio, purtroppo non ricordo nomi e modelli, ma si andava da una interamente in rame (circa 50€) ad una con la base in rame ed il resto in alluminio (circa 25€). Dovrei fare delle ricerche per chiarirmi un po' le idee...
Ho controllato anche l'alimentatore che è della Hiron mod. ST-450 ATXP4 da 450W, che considerato le componenti installate ed eventuale oc, non dovrebbe nemmeno arrivare alla soglia dei 300W di consumo.
Può andare bene o devo preoccuparmi anche per l'alimentatore?
Spero di no perchè vorrei contenere al minimo le spese