View Single Post
Old 30-05-2008, 18:27   #8704
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
La scheda è quella, Orthos lo eseguito con in blend stress, non ho pensato ad undervoltare la GPU mentre ho provato ad downcloccarla da 500 a 200 ma le temperature sono sempre altre, credo dipenda da un problema di cattiva dissipazione del calore, tra altro ho contattato Gigabyte e per loro non ci sono problemi le temperature sono in linea con il prodotto.
Prova ad eseguire orthos in small FFTs priorità 9, stressa esclusivamente la CPU, e forse carica meno l'NB. Per un quad però mi sa che ne devi far partire due in contemporanea...
Comunque devi risolvere il problema, per essere una GPU integrata di nuova generazione scalda un po' troppo. Assolutamente non overvoltare il NB!

Una volta sistemata questa cosa, puoi sbizzarrirti abbastanza, i parametri per l'OC non mancano di certo in questa mobo!
Forse l'unica pecca è l'alimentazione, ma è sbagliato avere pregiudizi, meglio sempre provare... intanto, regge 400 MHz di HTT, e non tutte le mATX AM2+ possono fregiarsi di questo...

Quote:
Nel mio caso si pensa dipenda dal dissipatore, perché altri con lo stesso chipset 780G non raggiungono le stesse temperature, inoltre Gigabyte a distanza di qualche mese ha proposto una nuova rev. in cui cambia solo il dissipatore del northbridge...
Come dire: per fortuna che le temp. erano in linea con il prodotto!
Se non erano in linea, cosa facevano ci mettevano direttamente gli attacchi per il liquido?

Quote:
Anche se io non ho mai avuto nessun problema, anzi trovo che per essere una scheda madre all in one sia ottima a diverse uscite ed una GPU discreta per uno come me che non gioca.
Concordo, a parte questo problemino, è una delle migliori... e non sono molte!
astroimager è offline