Quote:
Originariamente inviato da astroimager
Capito... ma il contributo a scaldare il NB dovrebbe essere dato in massima parte dalla GPU... potresti undervoltarla, o downclockarla in qualche maniera... perché per testare la CPU potrebbe essere veloce anche meno di una 6100... comunque strano che ti salga... su Orthos hai messo small FFTs?
La tua mobo è la 780g-s2h della Giga, giusto?
Se sì, in overclock dovrebbe promettere bene... e dovrebbe fare qualche prova anche gi0v3, se non ho capito male...
|
La scheda è quella, Orthos lo eseguito con in blend stress, non ho pensato ad undervoltare la GPU mentre ho provato ad downcloccarla da 500 a 200 ma le temperature sono sempre altre, credo dipenda da un problema di cattiva dissipazione del calore, tra altro ho contattato Gigabyte e per loro non ci sono problemi le temperature sono in linea con il prodotto.
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Vorrei segnalare anche io un problema simile, ma non al 790FX, bensì all'SB600, con l'Asus in firma. In questi giorni ho diminuito l'overclock perché ho avuto dei problemi e pensavo che ciò fosse dipeso dal calore. Invece il procio non c'entra nulla, ed invece la causa sembra essere l'SB600.
I difetti sono questi:
Mentre gioco on-line, la connessione non mi cade ma praticamente perdo come l'IP... nel senso non vedo più gli altri connessi a me. Se sconnetto e riconnetto, il problema rimane, devo perforza rebootare il pc. Inoltre a volte "perdo" la tastiera, che al 99% se tolgo e rimetto lo spinotto la "riprende"... oppure stessa storia, rebootare il pc. Stessa cosa, a volte al riavvio riporta che il modem USB non è attaccato (freccette rosse), al che lo devo sconnettere e riconnettere. Tutti questi problemi sono legati all'USB che è gestita dall'SB600... E' molto strano, perché le temperature non sono assolutamente alte, 29° temperature della mobo... ma comunque questi problemi sono comparsi con l'aumento della temp. ambiente (oppure dopo aver montato la 3870x2)
Per l'SB600 non ho effettuato overclock e/o overvolt...
|
Nel mio caso si pensa dipenda dal dissipatore, perché altri con lo stesso chipset 780G non raggiungono le stesse temperature, inoltre Gigabyte a distanza di qualche mese ha proposto una nuova rev. in cui cambia solo il dissipatore del northbridge...
Anche se io non ho mai avuto nessun problema, anzi trovo che per essere una scheda madre all in one sia ottima a diverse uscite ed una GPU discreta per uno come me che non gioca.