Discussione: Auto per mamma
View Single Post
Old 30-05-2008, 01:21   #91
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Aggiornamenti:

Escluse le medie del segmento C (308/bravo/civic) perche non convincono mia madre, abituata ai suv, alla guida rialzata, l'ho indirizzata inizialmente sulla Caccai

E' carina, il 1.5dci costa poco di manutenzione e ha un prezzo di attacco buono (23500 su strada), ma non mi pare convinta al 100%

Provenendo da un freelander, abbiamo sempre tenuto d'occhio il freelander 2, una bella auto solida e robusta. Ci siamo trovati molto bene con land rover (a molti ha dato problemi di affidabilità, a noi poca roba in 9 anni) e conosciamo il concessionario. Quindi si potrebbe prendere un'aziendale risparmiando 5/6000 sul nuovo! In settimana ci andremo a parlare.

Alla stessa cifra del freelander aziendale, c'è una terza possibilità che si è fatta strada oggi! La Ford Kuga!
L'ho vista e mi ha colpito davvero, dalle foto è carina, ma dal vivo fa un ottimo impressione. Ero appena stato in nissan a vedere la caccai e come linea non c'è paragone: la kuga sembra un auto futuristica in confronto! Molto piu sportiva e proporzionata.

Inoltre alla nissan se la tirano da matti: per un auto uscita un anno fa, ti chiedono 5mesi d'attesa e zero sconto (è gia tanto se te la valutano da eurotax!). Sono tutti impazziti per la caccai, manco fosse un x5 e i concessionari se ne approfittano. Alla ford ci danno ben 1900euro in piu rispetto alla nissan, e tempi di consegna rapidi!

Infine c'è sempre il 320d touring che si trova a 27/28mila usato di un anno (nuovo costa 37)

Per curiosità andrò a provare la Caccai dove mi hanno valutato poco il freelander, cosi jè faccio perdere tempo e faccio un giretto a gas pieno (poco gas visto che è un diesel ), ma per ora freelander e kuga se la giocano.

La 320d è piu prestante e consuma leggermente meno, ma a mia madre non interessano le prestazioni. I 160hp del freelander e i 136hp della Kuga sono sufficente per muoversi con un certo brio. Oggi ho provato la kuga da passeggero e la spinta sopra 2000rpm si sente abbastanza. La freelander spinge piu o meno uguale, quindi discretamente. Sarà che sono abituato alla mia z4, e quindi auto sotto i 200hp mi sembrano ferme

Ultima modifica di Wilde : 30-05-2008 alle 01:25.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso