View Single Post
Old 29-05-2008, 23:29   #1
3nigma666
Senior Member
 
L'Avatar di 3nigma666
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 825
alleanza assicurazioni: consiglio.

Io lavoro in alleanza assicurazioni. sono laureato in informatica, attualmetne sono 2° PL (per chi non ci lavora significa colui che fa il commerciale ma gestisce 2 3 persone commerciali sotto di essa).
Essendo laureato in informatica mi è arrivata la proposta, da un mio cliente, di andare a fare il commerciale per lui nella sua ditta di informatica, vendendo servizi EDI e gestionali.

Il problema è che dopo un anno di fatiche mi è appena arrivata la nomina in alleanza assicurazioni a Titolare di Settore ( in pratica ricoprirei la posizione di colui che attualmente è il mio capo; rimango sempre commerciale ma con sempre più la connotazione di gestore di risorse umane.. con un miglior incremento monetario ) .
Ovviamente essendo un lavoro commerciale hai delle proviggioni e degli obiettivi.
supponendo di raggiungere ogni mese l'obiettivo (e ci mancherebbe pure altrimenti sarei un commerciale fallito ) ti porti a casa 2000 - 2200 euro puliti, dipendente con 13° 14° ferie malattie eccetera.. con l'ottica di salire sempre piu fino ad agente generale e ancora piu su come ispettore e perke no capoarea manager.


L'azienda di informatica mi ha proposto un fisso decente piu auto aziendale cellulare aziendale e portatile aziendale , mi ha affidato tutta la sua rete commerciale, e con prospettive di crescitù economica non indifferente ...

certo sempre però con i problemi delle piccole aziende:

possibilità che fallisca, passi falsi ecc...

Poi da una parte ho un colosso delle assicurazioni, una banca in pratica, dall'altra una società piccola che ha grandi idee per il futuro e grandi potenzialità... grandi ambizioni...e anche grandi capacità .
mi stimola l'idea di partecipare ad un progetto che potrebbe diventare grande, di avere in mano tutta io la rete aziendale..
e soprattutto non devo andare a casa delle persone a propore prodotti assicurativi.. per quanto siano buoni e utili (specialmente i fondi pensione per motivi fiscali) diventa alienante dopo un pò ... ma la sicurezza che ti dà alleanza assicurazioni non è da poco ...

ed io sono da 20 giorni combattuttissimo xke non so cosa scegliere..
che fareste al posto mio ?

Ultima modifica di 3nigma666 : 29-05-2008 alle 23:34.
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso