Quote:
Originariamente inviato da LZar
Quello che mi chiedo io è se è vero che 90 persone su 100 abbiano veramente bisogno di essere sempre reperibili anche quando viaggiano in auto. Forse hanno fatto l'intervista ad un congresso di medici ospedalieri.
|
Fidati che se ne vedono in giro di gente invasata col cell... Soprattutto ragazzi che se non hanno il cell in mano a messaggiare 24/7 hanno scompensi psicologici...
Io mi chiedo, ma quando gli si rompe il cell, sta gente che fa, si suicida?
Quote:
Originariamente inviato da facip
Sarà vero che c'è l'auricolare, sarà vero che le auto recenti hanno il BT .... ma io vedo sempre più persone che parlano in auto tenendo in mano il cellulare (e violando la legge).
Fosse per me prevederei il sequestro dell'auto per 3 mesi.
|
Ecco uno che punisce a caso, senza pensare alle conseguenze... Fosse per te uno che esce la sera e beve 2 bicchieri di vino per una cena e lo fermano per controlli, gli sparano seduta stante o lo portano nella sala delle torture...
Ma tu non hai MAI risposto al cell, anche solo per 30 secondi, ad una chiamata senza usare auricolari? Ad un mio amico e' capitato, l'hanno beccato 2 secondi dopo che aveva risposto ed era una cosa veloce.
Piu' che altro ne ho visti parecchi con la sigaretta nella mano sinistra e il cell nella destra, dimmi tu chi giudava

o tanti camionisti col giornale, con la tv, portatile, ecc, QUELLI sono da punire severamente. Vero pero' e' anche
Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74
beh ma queste persone sono delle persone prudenti rispetto a quelle che SCRIVONO sms mentre guidano....
Cmq fosse per me il telefono lo bandirei del tutto dall'auto se vuoi parlare accosti e parli....l'attenzione alla guida è importantissima in autostrada a 130all'ora nn ci si può permettere di parlare al telefono, magari agitarsi, discutere e guidare....
|
come mia cugina in tangenziale, che l'ho mandata verbalmente in un certo posto molto famoso e per poco non le buttavo fuori dal finestrino il cell... Guardava giu' senza guardare la strada lei...
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Sappiamo tutti quale è il vero problema ed è inutile nasconderci dietro uno stuzzicadenti
I veri pirati della strada sono i vecchi con il cappello
Stateci a 20m di distanza
Per le telefonate in macchina, questo non è un vero problema.
C'è chi fuma, chi si trucca, chi gioca con la radio, chi con il navigatore, chi si gratta il culo, tutte azioni potenzialmente pericolose dal momento in cui distolgono l'attenzione.
Se poi ci aggiungiamo il classico campari a stomaco vuoto preso al baretto alle 18.30...
La soluzione è semplice, senza cambiare stile di vita, basta solo fermarsi agli stop, guidare entro i limiti di velocità e stare i famosi 20m dalla macchina davanti...
|
Ahahahahahahahahaah verissimo, io pensavo fosse una leggenda ma dopo 4 vecchi col cappello mi sono dovuto ricredere ahahahahahah
Io ti quoto aggiungendo: QUANDO SI RINNOVA LA PATENTE SI DOVREBBE FARE UN PICCOLO E BREVE TEST SUI RIFLESSI. Ovviamente entro i limiti di sicurezza, non test da aeronautica

Perche' MOLTISSIMI a 70 e piu' anni non hanno piu' riflessi e TANTI anche giovani NON SANNO GUIDARE e mi chiedo come abbiano fatto a superare l'esame pratico (vedi un mio "amico" che va ai 75 all'ora in autostrada e va in panico se un camion lo supera in corsia centrale "Oddio mi sta superando e adesso che faccio?" mi hanno raccontato

).
E molti li bocciano perche' non sanno parcheggiare, ma quella e' una cosa che si impara e magari uno e' negato. Ma che pericolo c'e'? Che righi un'altra auto? Scusa se e' nulla in confronto a gente che allo stop o semafori non si ferma, che ENTRA CONTROMANO IN UNA STATALE (visti parecchi vicino a casa mia) o in autostrada...
Quote:
Originariamente inviato da omega726
Beh io vivo a milano e ogni mattina faccio la tangenziale EST ....
non ci crederete mai ma la scorsa settimna in coda, mi sono beccato un tipo che batteva anche quelli che alla guida leggono il giornale.....GIOCAVA ALLA PSP....roba che una pattuglia dovrebbe lasciarlo passare e tirare fuori un lanciamissili dal baule quando è a 100 metri.....
|
Ma lol, finche' sei fermo in coda... Al max c'e' quello dietro che si incazza perche' non avanza... Se intendi la classica "coda" 50 all'ora della tangenziale allora si' che ti do ragione.