View Single Post
Old 26-09-2003, 19:24   #2
brujah83
Senior Member
 
L'Avatar di brujah83
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 371
Dunque:

Il cavetto che viene dato standard con la console è una patacca di cavo AV/SCART. Patacca perchè i colori no nsono perfetti e perchè intorno ai contorni degli elementi di un gioco si vedono curiose rigoline che scorrono... inoltre con questo cavetto se usi i giochi NTSC probabilmente li vedrai in B/N (è il tuo caso)

X ovviare a tutti questi problemi bisogna comprare una cavetto chiamato RGB. Un cavetto RGB non costa molto ed è compatibile solitamente sia x ps1 che x ps2. Il mio consiglio (leggi: ordine) è comprarlo subito.

X evitare fregature guarda le foto qui sotto in modo da saper distinguere lo SCART normale dall' RGB:

Questo è l'RGB



Vedi quelle uscite a metà cavo? (audio e video) Ecco, possono anche nn esserci in u nnormale cavetto RGB. Ma se a te servono prendilo così.

Questo invece è il patacca SCART AV



Lo riconosci facilmente x via dei tre cavetti che vengon fuori (bianco, rosso, giallo) e x via del pastrocchio che si attacca x poterlo collegare alla presa SCART comune. Questo qua:



Attenzione x' se qlc negoziante vuole fregarti dicendoti che l'av scart con quel pastrocchio sopra diventa come un RGB nn credergli... cioè nn credo che ci sia ancora gente che reputa gli altri tanto beoti... io ne ho conosciuti diversi però
brujah83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso