View Single Post
Old 28-05-2008, 13:18   #8634
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Io nutro seri dubbi che l'esa venga presentato per desktop. Il senso ce l'ha tutto, ma solo in mercato server.
http://www.theinquirer.net/gb/inquir...ces-eu-censure
ma infatti da roadmap intel mi sembrava un procio SOLO per server e per di piu'
per contrastare il il k10-b3, gia' superiore e non di poco in ambito server e questa affermazione dovrebbe mettere la parola fine a domande del tipo ma l'architettura , il progetto , l' idea del k10 e' buona ? .. E' BUONA ! altrimenti a livello server non andava nemmeno li . Invece da mazzate al penryn.
Non e' PERO' un Cpu ...."desktop" o almeno affinche' diventi buona anche li DEVE cambiare il modo di fare i soft. al livello desktop. o imho aumentare la L2/L3.
A livello server il k10 va e bene anche.

Intel con 6core cerca di tenere botta perche' sa che il k10 a 45nm prendera' ulteriore vantaggio e che il nehalem ( ottima cpu ..forse Eccellente cpu) quando uscira' avra' disponibilita' non alte ma soprattutto COSTI ALTI !!
Per tacere di eventuali problemini con 45nm che avrebbe intel, ma sono solo voci e allora prendiamole con le pinze....

il 45nm amd quanto costera' ? quanto costera' il nehalem e di quanto andra' piu' veloce ? il maggior costo del nehalem, sara' giustificato dalla maggior potenza elaborativa come rapporto prezzo/prestazoni ? si ? e con la piattaforma come la mettiamo ( istambul ( 6 core )ancora su 1207+ ) ?

Non so... ma io continuo a vedere troppo pessimismo su amd.... e non e' che se una cpu va 100 Km/h allora e' ok e se va a 95 Allora no ..e' cesso.
Pur avendo fatto vaccate ed errori eh.. per carita'...non si devono mica nascondere..
Certo che se ci si basa SOLO su Tom's che eccelle come detrattore di amd e incensatore di intel...allora...

mah...
maporca è offline