Discussione: Quale ADSL?
View Single Post
Old 27-05-2008, 02:03   #2
Paul Freeley
Member

L'Avatar di Paul Freeley

Iscritto dal: May 2008
Città: Vigevano
Mi sembra un po' costosella, nonostante tutto...

Comunque approfitto del titolo generico del topic per porre una questione (anche su questo forum)

Dunque: sarà stato chiesto 10 kVolte, ma vi espongo il mio dubbio. Ultimamente mi sono capitate sott'occhio le ultime offerte Infostrada e Tiscali (nella fattispecie Absolute e Voce 8 mega), entrambe la copia sputata dell'altra.
Mi trovo ora davanti ad un dubbio amletico, che non mi fa dormire la notte (non scherzo! )

- Attivare Infostrada
- Attivare Tiscali
- Non attivare nessuna delle due e aspettare tempi più maturi (?)

Premetto che al momento non ho linea telefonica a casa e che dovrei essere in ULL con entrambe (Vigevano, prov. Pavia) - o almeno così sembra trasparire dai rispettivi siti.
I miei dubbi riguardano la serietà delle due aziende in caso di guasto e le probabilità che essi si manifestino...
Riguardo la prima mi pare di capire che sia ridicola in entrambe (forse Tiscali la spunta, mi sembra d'aver capito che la semplice segnalazione dei guasti sia gratuita sul num. 130)... la seconda non è ovviamente prevedibile ma sembra che Tiscali sia più affidabile...
Ora: ho passato giorni e decine di mega della naviga tre a leggere opinioni qua e là sui vari forum; mi è sembrato di trovare contestualmente più lamentele nei confronti di libero, anche se non sono mancate rimostranze nei confronti di TI...
Il fatto che sia in ULL dovrebbe tagliare alla radice molti problemi, ma non mi fido troppo (non ho voglia di buttare soldi e tempo).
Per ora sarei più propenso verso Tiscali, che nonostante l'upload minore mi convince leggermente di più... Inoltre ho sentito che qui Infostrada cade/ha problemi (anche se mia cugina l'ha attivata da una settimana e sembra funzionare piuttosto bene, va a circa 500/550 kb, cioè circa 4-4,5 Mbps), insomma, non so nemmeno bene io che fare

Accetto opinioni e/o suggerimenti sul da farsi... possibilmente entro il 29/5 (termine dell'offerta Tiscali)

Intanto ho un paio di domande:

- Tiscali va in Fast? (infostrada mi pare lo sia di default)
- Un po' OT, ma volevo sapere se la configurazione dell'impianto di casa sia ad opera mia o del gestore, ovvero: dato che non ho al momento alcuna presa del telefono (appena traslocato), ma solo il cavo volante, mi chiedevo se posso arrangiarmi io o non devo toccare niente.

Grassie!!
Paul Freeley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso