Discussione: Fototessera
View Single Post
Old 26-09-2003, 12:57   #9
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Iscritto dal: Mar 2003
Sono andato pure io qulche giorno fa a farmi le fototessere in un negozio, pe rifare la patente che mi han rubato assieme al portafoglio.
8 euro per 6 foto. Caretto direi, però, non avevo assolutamente voglia di farmele e avevo fretta di averle.

Cmq sia, dove le ho fatte io le han fatte con una videocamera, nemmeno un fotocamera. Il risultato era pessimo stampato, si vedono i pixel e gli artifatti del jpeg, guardandola bene.

Oltretutto, avevo una camicia blu, che è venuta identica alla sfondo come colore, quindi si vede solo testa praticamente, pazienza.

Cmq, tra le regole citate, c'è quella dei copricapo che è assurda.
Anche se fosse che un ebro,mussulmano o chi ne ha più ne metta, per motivi religiosi non possono togliersi il cappello, il "coprimuso" e ammenicoli vari, sul documento di riconoscimento devono essere appunto riconoscibili.

Potri benissimo farmi le foto con cappellino ebreo per nascondere il colore dei capelli, e far finta di essere ebreo.

E' un discorso che non sta ne in cielo ne in terra.

E pensare che le donne mussulmane volevano avere la carta di identità con il capo e il volto coperto da quel lenzuolo che usano loro. Ma stiamo scherzando dico io... siete entrati in sto skifo di paese, legalmente o illegalmente, e vi adattate alle leggi presenti (seppur alcune facciano ridere, vedi privacy).