Quote:
Originariamente inviato da Forensics
Ciao ragazzi, ho urgente bisogno di un vostro consiglio.
Il pc di mio padre presenta tutti i sintomi del worm Sasser/Blaster.. in pratica si riavvia in continuazione, e alla schermata iniziale compare quel famoso messaggio "Nt autority sta riavviando... ecc ecc" e mi dice che "lsass.exe" è stato terminato...
Il problema è che se vado in modalità provvisoria e provo a fare una scansione completa con kaspersky si blocca il pc, ho provato due tool della symantec (sia FxSasser sia FxBlaster) ma mi dice di non aver trovato alcunchè. Ho provato anche a seguire qualche consiglio trovato sul sito Microsoft, ma nulla.
Ovviamente il pc di mio padre ha windows xp sp2 e da tutte le parti ho letto che questi worm si prendono quando non si hanno i sp installati (quindi in teoria doveva stare tranquillo).
Ora non so più che fare... per favore, aiutatemi 
|
Quote:
Originariamente inviato da Forensics
Si... il problema è che quel messaggio (Nt authority..) non mi compare ad ogni riavvio (quindi il comando shutdown -a è a volte superfluo perché non si riavvia) ma mentre faccio la scansione si blocca all'improvviso il computer...
Quindi non riesco MAI a completare la scansione con kaspersky (di cui ho la versione 6 aggiornata) nè in modalità normale nè in modalità provvisoria perché dopo un tot di tempo si blocca...
Per questo l'ideale sarebbero questi veloci e specifici tool di rimozione ma non ho ancora trovato quello adatto alla variante del worm (non è neanche rustoc)...
|
Ora provo con avira antivir rescue team...