Appena ti arriva il pacchetto autoistallante ed il modem, accendi il pc, lascia il modem sconnesso (se hai scelto USB, per l'ethernet nn so) fai partire il cd autoistallante, si istalleranno i driver del modem e lo stesso programma ti chiederā di connettere il modem, connesso il pc riconoscerā il modem e riavviato (nn ricordo se serve) ti apparirā sul desktop l'icona per la connessione ad internet in cui dovrai inserire il nome utente e la password (che cmq nn serve). Se il modem prene la linea (luce verde) allora potrai collegarti altrimenti dovrai attendere l'attivazione della linea
Per qunato riguarda il consiglio sull'ADSL anch'io ti consigli una flat o Alice o Tin se vuoi risparmiare e avere meno problemi che con altri ISP oppure andare sul sicuro e farti NGI per avere banda minima garantitra (nelle offerte Tin e Alice la banda minima nn cč ma n conta in quanto hai tutta la banda garantita, io con ADSL 1280 nn sono mai andato sotto i 130KB/s server permettendo) e hai la connessione settata in fast che diminuisce la latenza della connessione (se settata in intervaled, che sarebbe normale, sei sui 60-80ms, mentre in fast sei sui 30-35ms). Il mio consiglio é: se nn devi giocare online nn farti NGI in quanto spenderesti soldi quasi inutilmente, anche se la navigazione sarā un pelino + veloce
Ciao!