View Single Post
Old 24-05-2008, 15:34   #18
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da smaikol Guarda i messaggi
Ciò che io non riesco a capire è questa correlazione tra " gioco violento---> azione violenta"... A parte il fatto che non si parla di ciò per musica, film, libri ecc..., il problema principale è che ci si ostina a credere che usufruire di qualcosa di violento ci porti ad essere violento... Ed è una assurdità...
La stragrande maggioranza di giocatori di questo forum, ha iniziato giocando che ne so , a wolfenstein 3d, o ad altri giochi violenti, e ha continuato così, e non credo che abbiamo subito pesanti deviazioni mentali, ma qualcuno potrebbe dire che all'epoca i giochi non erano realistici (cavolata, io all'epoca mi ricordo che test drive 3 the passion mi sembrava il massimo del realismo), ad ogni modo me ne accorgo con i bambini di adesso... Conosco uno di 10 anni che gioca ad hitman, lo adora, lo conosce perfettamente in ogni suo aspetto , ma è il bambino più buono del mondo, non farebbe del male ad una mosca...
Se uno è già mentalmente instabile allora qualsiasi cosa violenta (che sia un gioco o no), potrebbe fargli scattare l'idea dell'emulazione, ma se uno è mentalmente stabile, allora sa riconoscere la differenza tra realtà e finzione..
..
Secondo me, scendendo di età, cioè quando si considera quell'età del chiedere sempre perchè, perchè, che si vuole essere grandi allora è pericoloso, MA in tal caso lo è anche un giochino semplice. Mi spiego meglio. La mia cuginetta vedendo che in super mario saltavo sulle tartarughe, mi chiedeva "perchè uccidi le tartarughe, non ti hanno fatto nulla", e io le dicevo, "guarda questa è tutta finzione, è un gioco, ma nella realtà non lo devi mai fare", lei lo ha capito... Ed era supermario...
Ripeto la violenza, barbara e bruta c'è sin dall'antichità e non mi ricordo che esistevano i videogiochi..
E poi perchè il padrino è un capolavoro mentre mafia doveva essere bandito dall'italia?... A livello educativo per chi lo ha finito mafia, sa che è molto meglio il secondo del primo...
E mi fermo qui, perchè temo già di aver detto tante cose, e spero di essere chiaro..
la seconda parte è un pò confusa, cmq i tuoi ideali confermano ciò che stiam dicendo anche noi, come dice il Falchi(opsss Pape ), bisogna rendere efficace la legge....ma in un'italia messa così...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso