View Single Post
Old 24-05-2008, 01:32   #12
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Sono al primo anno di università ma non riesco a trovare assolutamente la voglia di seguire/studiare/andare avanti. Ciò nonostante, non ho proprio intenzione di smettere, anzi, potrei andare avanti anni e anni perchè voglio arrivare al traguardo.

Da voi altri studenti universitari, dove la trovate la voglia e la concentrazione per studiare e proseguire? Quali sono i vostri stimoli?

Io so che razionalmente dovrei smettere, ma so anche che poi in futuro avrei il rimorso di non essere andato avanti, considerando che ne ho la possibilità. Come posso fare quindi per riuscire a trovare la voglia?
io invece ti rispondo diversamente dagli altri......
possono mancare gli stimoli, la voglia, si può non essere eccezionali in ciò che si sta facendo ma....... non perdere mai di vista gli obiettivi

ci sono sempre delle motivazioni per cui in un certo periodo della vita ci si può trovare in difficoltà....... vai avanti imperterrito anche quando ti considerano spacciato e fai in modo che l'essere sottovalutato diventi invece la tua forza:
meglio sorprendere in positivo chi si aspetta poco o niente da te piuttosto che il contrario

io non mi sentivo abbastanza stimolato dall'ambiente universitario dove mi sono laureato, forse l'indirizzo della mia laurea è stato diverso da come lo immaginavo prima di cominciare, non mi sono laureato brillantemente ma tra un bel pò di difficoltà ne sono uscito e alla prima occasione importante lavorativa ho cominciato a fare sul serio sorprendendo me stesso prima che tutti gli altri!

nella vita non esistono cose "confezionate ad hoc" come talvolta si dice qui e per fortuna un'occasione importante nella vita capita a tutti, l'importante è farsi trovare preparati a cogliere la palla al balzo!

vai avanti e non guardarti indietro, se poi le tue saranno "braccia tolte all'agricoltura" non è certo adesso che lo devi stabilire e nè tantomeno te lo devono dire gli altri...........
meglio rischiare che rimpiangere

buona fortuna!

Ultima modifica di mark41176 : 24-05-2008 alle 01:37.
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso