View Single Post
Old 23-05-2008, 22:16   #21
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da porny^n+1 Guarda i messaggi
Mi avevano venduto la merce come privato. Nessuno ha firmato nulla. Probabilmente viaggiavano anche senza bolla di accompagnamento. La modalita' di pagamento e' stata concordata a voce. Gli acconti sono stati dati mediante assegno bancario.


Scusa ma quello che ti ha venduto la merce sembra un provolone!
Insomma tu gli dai un acconto, lui ti da la merce a credito senza bolla, cioè non hai firmato proprio nulla? una carta? un qualcosa alla consegna? a questo punto puoi anche sparire e dire che hai pagato con gli assegni versati. Se hai ricevuto tutta questa fiducia dovresti essere un cliente ventennale come minimo.

Mettiamo che sia andata cosi' e lui ti presenta un conto finale, mettiamo che tu paghi tutto alle scadenze pattuite, il venditore sicuramente alla fine dei pagamenti ti fa la fattura della merce che ti ha dato, anche se anomalo e non propriamente regolare effettivamente non si fa evasione poichè si rimanda una registrazione contabile iva a quando si ricevono tutti i pagamenti. Questa pratica è un po' diffusa qundo si vogliono far "quadrare" i conti iva troppo a debito.
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso