View Single Post
Old 23-05-2008, 14:48   #28596
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
lo so che non è elevata certo...ti spiego il mio ragionamento...mettiamo che tocca un max di 65° con la ventola al 25%....quando gioco a certi giochi la temperatura va su per giù a 65° con la ventola in auto...perciò lasciando la vga tutta la notte a 65 è come se stessi giocando per 10 ore di seguito...di conseguenza la domanda è come se fosse...fa male lasciare la scheda a 65° per 10 ore o più?premettendo appunto che la temperatura non è elevata ma non è quella che dovrebbe essere in idle...facendo un paragone abbastanza banale ma efficace la temperatura del nostro corpo è di 36.6 gradi nella media...avere la temp a 37 o 37.2 non è proprio febbre perciò averla per 1 o 2 ore non da tanto fastidio...ma se dovessimo avere per tutta la giornata la temp a 37.2 ci darebbe un po fastidio e non riusciremmo a fare cose che magari richiedono qlc sforzo in più...ho spiegato "brevemente" per non dilungarmi troppo..

e per quanto riguarda le temp le guardo ma se leggi quello che ho appena scritto capisci perchè ho fatto qsta domanda...
sinceramente continuo a non capire il tuo ragionamento....
65 gradi è una temperatura tranquillissima e puo essere lasciata per quante ore ti pare....anche 24 ore al giorno....perchè non crea alcun problema alla scheda video....
oltretutto il tuo esempio con la temperatura corporea non centra proprio niente....perchè 65gradi non corrisponde ad avere 37.2gradi...questo perchè i 65 gradi sono una temperatura nella norma per una scheda mentre 37.2 non lo sono per il corpo umano.
se a pieno carico la 8800gt raggiunge i 93 gradi sotto sforzo senza dare alcun problema...e il test davvero non dura 5 minuti....perchè 65 gradi tenuti per tante ore dovrebbero dare problemi?
basta ragionare un pò per capirlo....
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso