View Single Post
Old 22-05-2008, 11:08   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20431
Quote:
Originariamente inviato da filemone82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

iConviene comunque installare un applicativo dedicato, magari non troppo complicato (come, ad es., Zone Alarm free, che però mi rallenta il pc in maniera esasperata......)?

Per quanto riguarda antivirus e antispyware, utilizzerei Avira PE e Spybot SD, oltre al Defender (per il real time) integrato nel S.O.

Cosa ne pensate?

Che conviene (sempre ammesso che tu lo possa fare beneinteso) innanzitutto che imposti sui Pc account utente di tipo "limitati" e non dai loro la password di amministratore che provvederai ad impostare su tutti gli account amministrativi. Cerchi di far andare le poche applicazioni riottose a lavorare in quella configurazione. Così facendo già tagli fuori un bel po' di problemi di sicurezza e possibili manomissioni del SO. Poi naturalmente catechizzi ben ben gli utenti, perché dipende sempre da loro e dal loro comportamento. Particolari tipologie di ut(o)nti sono i più formidabili cracker in circolazione, ed il bello è che non sanno di esserlo

Saprebbero infettare o sputtanare qualsiasi SO, ne trovano sempre una più del diavolo. E ti parlo per esperienza personale visto che più nolente che volente ci ho a che fare quotidianamente.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso