Quote:
Originariamente inviato da erikka69
Volevo chiedervi se è normale che il mio macbook dopo che l'ho usato un pò non si spegne o non si riavvia.
Di solito lo mando in stop per giorni interi però raramente devo riavviare per lanciare windows oppure per gli aggiornamenti.
Se provo a spegnere il macbook dopo che l'ho appena riavviato o spento non c'è problema ma se faccio tanto di usarlo qualche giorno poi non si spegne più.
Quando vado a spegnerlo mi si chiude tutto e rimane aperto solo il dock e stà lì a non fare niente poi mi ice in maniera random che non è riuscito a chiudere un programma che invece sembra chiuso anche da monitoraggio attività
i programmi che uso di solito e intensamente sono:
openoffice o neoofice
firefox
entourage x il server del lavoro
mail
vmware
l'unica maniera per spegere il mac è ucciderlo con il pulsante di accensione, oppure ho scoperto che killare il processo "loginwindows" da monitoraggio attività mi fà ritornare alla finestra di login e quindi se gli dico di spegersi si spegne.
Ho leo 10.5.2 con tutto aggiornato e riparato i permessi ma non riesco a capire come farlo spegnere e soprattutto se "spegnendolo male" posso i qualche modo bagattare leopard..........
cosa posso fare o guardare.......consigli?
tnx
|
stesso identico problema (i programmi che più mi "bloccano" sono Entourage e Finder); a me è sorto da pochi giorni, da quando ho abilitato, nel pannello Sicurezza delle opzioni di sistema:
- la richiesta di password all'uscita da stop o salvaschermo
- la disabilitazione del login automatico
- il logout dopo 15 min di attività
Inoltre, durante lo stesso smanettamento, ho modificato le impostazioni del firewall da "consenti l'ingresso a tutte le applicazioni" a "configura l'accesso per applicazioni e servizi specifici".
Diciamo che in linea di massima penso che il malfunzionamento del riavvio/spegnimento sia dovuto a qualcuna di queste impostazioni (altre modifiche non le ho fatte, e non sono usciti aggiornamenti nel frattempo).
nei prossimi giorni proverò una a una le modifiche effettuate (sempre che qualcuno nel frattempo non mi passi/spieghi la soluzione

)
Ciao