0x [26mm]...................20x [520mm]
20x [520mm] __________0x [26mm]
0x [26mm]...................20x [520mm]
0x [26mm]....................20x [520mm]
20x [520mm]____________0x [26mm]
considerazioni:
nonostante la giornata nuvolosa (alla fine si è messo pure a piovere

) lo stabilizzatore ottico (e digitale) si è comportato molto bene, nulle le foto mosse alla max escursione. Tutti gli scatti sono stati fatti a iso64 fissi, per questo alcuni soggetti in movimento possono apparire leggermente mossi. Sinceramente mi era passato di mente l'iso troppo basso combinato alla nuvolosità, avrei dovuto impostare iso100.
Per quanto riguarda la qualità dell'immagine, i colori appaiono corrispondere a quelli reali (in alcuni scatti ho accentuato la saturazione per vedere le differenze). Le immagini in grandangolo mostrano dettagli e ridotto soft border mentre in tele si perde un po' di nitidezza soprattutto sui bordi. Sempre in tele, appaiono aberrazioni cromatiche in determinati condizioni di luce. D'altronde con queste ottiche spinte al max è del tutto previdibile [si veda per comparazione
questo scatto in tele della Pana F18, in basso, sul giornale e sulla mano] .
Con lo zoom sulla ghiera si perde secondo me la velocità di passaggio da tele a grandangolo e viceversa delle bridge con levetta, quelle che supportano la velocità doppia (sarebbe stato meglio se lo zoom fosse stato manuale e non motorizzato) mentre si acquista in gradualità e controllo.
Il grandangolo e il tele di questa macchina sono straordinari.
Altre foto seguiranno.