Discussione: P4 3.0 Ghz sfigata?
View Single Post
Old 25-09-2003, 14:57   #4
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Re: P4 3.0 Ghz sfigata?

Quote:
Originariamente inviato da Error51
Raga stavo tentando di occare un pò il sistema ma, haimè, senza buoni risultati.
La mobo è la Abit IC7-G, memorie Corsair PC3200 value ( 2 x 512), HD Maxtox 120 SATA. Ho iniziato alzando l'FSB fino ad un max di 220 arrivando a 3,3 ghz con Vcore a 1,9 e DDR con voltaggio a 2,8 lasciando in auto i valori (2,5, 8, 3, 3). Inoltre le freq di AGP e PCI sono su FIXED.

Con queste impostazioni la RAM è in rapporto di 1:1 con l'FSB ma anche impostandolo a 5:4 e alzando l'FBS a valori superiori a 220 il PC non parte o anche se inizializza il bios winXP non si carica o si blocca in fase di caricamento.

Ora, vi chiedo, avendo provato quasi tutte le possibili combinazioni di voltaggi (RAM e CPU) ci sono altri parametri su quali potrei intervenire??? O come da topic mi sono beccato una
CPU sfigata?

Ah il procio è boxed quindi con ventola originale ma non credo sia un prob di temperatura in quanto il dissi, al tatto, rimane freddo.

Il mio obiettivo è arrivare almeno a 3,5 - 3,6 ghz mantenendo il sistema stabile, poichè lascio il PC acceso 7 giorni su 7.

Grazie so che grazie a voi troverò una soluzione!
che bios hai su? Cmq prova a settare:
Game Accelerator>auto
Refresh Cycle>auto
Read DelayTRD>auto
Read Delay Adjust>disable
Command x Clok>disable
setta le ram su cas alti e prova a salire lasciando il vcore in default..