View Single Post
Old 19-05-2008, 14:07   #14222
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da chercus Guarda i messaggi
Veramente in Half-Life ci sono già Eli Vance, Isaac Kleiner, Barney Calhoun e Arne Magnusson. Half-Life 1 e 2 sono strettamente correlati, come anche gli episodi. Coprono tutti la stessa storia: qui c'è una delle tante interviste che lo confermano.
Sì, va bè...
In Half Life c'era decine di scienziati e guardie tutte uguali e a nessuna veniva dato un nome specifico...

A parte che l'intervista l'avevo già letta, ma è chiaro che Half Life sia legato ad Half Life 2, non fosse altro per il nome.

Half Life è ambientato una ventina d'anni prima di HL2, si svolge in luoghi diversi, i personaggi sono diversi, i Vortigaunt sono nemici, in Combine non esistono, le guardie sono carne da macello (tant'è che in Valve rimasero stupiti del dispiacere dei giocatori nel vederle perire), gli scienziati servivano solo per aprire porte altrimenti inaccessibili o per essere uccisi in sequenze scriptate. Molto di quello che è venuto in HL2 è stato un adattamento della storia, tant'è che Opposing Force e Blue Shift cocciano completamente contro quello che poi ci sarà nel seguito.

In Valve hanno fatto un grandissimo gioco, poi nei 6 anni successivi hanno pensato a come poteva essere il seguito, hanno creato personaggi che si legassero a quelli visti in HL e una trama che si adattasse a quella di HL.

Comunque in un intervista Doug Lombardi disse "Episode Three concluderà l'arco di eventi cominciato con HL2, ma non porrà fine ad Half Life".

Half Life racconta del disatro di Black Mesa e di Black Mesa non se ne sente più parlare, viene completamente distrutta, fine. Fine anche di quest'arco di storia.

HL2 + Episodi raccontano del ritorno di Gordon Freeman, del suo ingresso nella resistenza e di come presumibilmente i ribelli sconfiggeranno i Combine sulla Terra. Fine di quest'altro arco di storia.

Quote:
L'ho scritto perchè l'ho letto diverse volte. Tra l'altro lo dici pure tu che dopo Episode 3 si cambia protagonista :
Io non l'ho mai letto... non si sa come sarà Episode Three, adesso sanno come saranno i giochi futuri? Se mi posti qualche intervista, magari me la sono persa...

Episode Four doveva essere spin-off, non il seguito di Episode Three, ma è un po' che non se ne sente parlare.

Gordon Freeman difficilmente muore... uno perché ai fans non piacerebbe, due perché se muore Gordon Freeman finisce il gioco in quell'istante preciso: schermo nero e titoli di coda.Mi sembra difficile come cosa.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso