View Single Post
Old 19-05-2008, 12:34   #43
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
Quote:
Originariamente inviato da dinigio63 Guarda i messaggi
Sono andato alla ricerca sul sito Asus, di una scheda madre am2+ per un nuovo pc, non mi interessa il crossfire,non ci gioco, il più possibile di slot pci tradizionali per utilizzare le mie schede "vecchie", e trovo la M3A78-EH, che sembra perfetta per quello che ci devo fare io, ha tutte le carte in regola per l'hypertransport 3, il southbridge sb700, odio le vga integrate, ecc..., data la mia curiosità, vado anche nella sezione download, e vedo un nuovo bios, con l'aggiunta di nuove cpu, e mi dico bene sono a posto, senza guardare il prezzo.
Sto quasi per fare l'ordine online di questa scheda e di un Phenom x4 9850 che mi sono ricordato di questo articolo, verifico la compatibilità processori, e vedo con un discreto malumore che supporta solo fino al 9600, allora provo la ricerca inversa, dalla cpu, ed infatti nella compatibilità non è presente la scheda che ho citato, ma solo una M3A-H/HDMI, non raggiungibile attraverso la ricerca dei prodotti, ma solo attraverso la ricerca per compatibilità cpu, che ha l'alimentazione a 4+1 fasi.
Da nessuna parte, ripeto nessuna, cè scritto se le schede madri supportano cpu con un limite di tdp, stavo per cascarci anche io che sono 20 anni che assemblo pc, e la colpa non è di AMD, ma dei produttori di schede madri...
concordo in pieno, se c'è scritto "am2+" uno per quale motivo logico dovrebbe anbdare a verificare se una detewrminata cpu am2+ è o no compatibile, passi per gli smanettoni informati, ma una persona comune che si assembla un pc e che non è informatissima che fa, se lo prende in quel posto? allora che scrivano "am2+ 95W", e si risolve tutto.
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!
jacopo147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1