linksys wag160n connessione limitata o assente - alice provider
Premetto che ho un pc hp pavilion con windows xp service pack 2. Ho acquistato pochi giorni fa il modem gateway wireless linksys wag160n, e come succede a te, al passo quattro dell'installazione del cd, mi si blocca dicendo che il cavo ethernet non è collegato in modo corretto all'apparecchio e compare l'icona di connessione limitata o assente. Ho controllato facendo ipconfig ed è come se non mi fornisse un ip valido, per cui poi non è possibile configurare il gateway per la connessione con alice che utilizzo. La cosa strana è che invece con il macbook appena attacco il cavo ethernet mi viene assegnato un ip dinamico e così facendo sono così riuscito a configurare il gateway per alice. Attraverso il macbook ho verificato anche che funzionasse e mi collego tranquillamente in internet. Successivamente ho verificato anche la perfetta funzionalità dell'access point wireless (sempre con il mac), mentre con l'hp niente da fare anche per il wireless mi dice connessione limitata o assente. Sapreste darmi una mano? E' un problema che riguarda la configurazione del firewall? Sull'hp utilizzavo quello di windows. Che dite? grazie!
|