Quote:
Originariamente inviato da fabrylama
il discorso è diverso, uno smartphone è un telefono più o meno evoluto che può derivare dal un palmare, ma questo è un palmare con funzionalità telefoniche... è ben diverso. insomma il mio nokia 6630 è uno smartphone, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile a questo palmare
|
Il discorso non è diverso e il tutto si basa semplicemente sull'usare i termini giusti.
Sarebbe stupido che io chiamassi "patata" lo "spazzolone del cesso", oppure "minestra" il "portone di ingresso", no?
Ci sono quindi:
laptop->computer che vengono tenuti sulle ginocchia
palmtop->mini computer che vengono tenuti in una mano
pda->denominazione commerciale dei palmtop a opera di apple
pocketpc->denominazione commerciale dei palmtop a opera di microsoft
mobile phone->telefonini, con rubrica, sms, mms, wap, gprs, umts
camera phone->telefonini con in aggiunta velleità di fotocamera (denominazione commerciale creati da sonyericsson)
smartphone->pda con funzionalità telefoniche e/o telefonini con funzionalità di pda
non è colpa mia se il termine fa da convergenza ai due mondi, ma evidentemente lo fa dato le differenze sono trascurabili (poi tanto alla fine montano tutti un ARM, SDRAM, NAND, NOR)
al massimo, se proprio hai da fare il guastafeste, mi potrai parlare di smartphone con tastiera qwerty
Quote:
Originariamente inviato da timothy
x MiKeLezZ
quello che vuole avere ragione mi sembri solo tu; lo share tiene conto solo degli smartphone (e non per esempio dei pocket pc, un altro segmento). poi il tuo discorso va anche bene, ma non puoi affermare che wm sta per morire... questo è inverosimile
|
i dati del market share INCLUDONO i vari palm... e i pocketpc non esistono più.
il loro posto è preso dai smartphone con windows mobile (come definito dalla stessa microsoft).
che WM -POTREBBE- morire
(questo ho detto, che è ben diverso dal "-STA- per morire", che vorresti attribuirmi: ti esorto a leggere meglio i reply)
è un'affermazione, un trend, una previsione...
...assolutamente condivisa nonchè banale. i dati li hai tutti sotto i tuoi occhi.
ciao