View Single Post
Old 18-05-2008, 23:55   #75
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Cittā: milano
Messaggi: 14070
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

tra l'altro il problema diossina non e' tanto la falda, in quanto le diossine sono praticamente insolubili in acqua, ma il trasferimento al bestiame tramite foraggi...e dubito che a napoli vi siano vacche che si nutrono di sacchetti in fiamme
Scusa ma la monnezza in putrefazione non produce acido solfidrico e altri composti (nitriti, ammoniaca-ammonio e via dicendo)?
Questo succede giā negli acquari (ciclo dell'azoto, a partire dall'ammoniaca/ammonio) con una forte carica organica (e qualora vi sia un ambiente riducente, nel caso dell'acido solfidrico), immagino cosa succede a Napoli con la piogga e tutta la merda in mezzo alle strade di napoli.
Secondo te non costituiscono un problema per la falda?

E poi tra poco c'č l'estate..non oso pensare i nuguli di mosche, vespe e ratti sull'immondizia lasciata marcire al sole.
zerothehero č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso