Quote:
Originariamente inviato da Naruto81
forse non riesco a farmi capire!!!
Io ho una connessione wireless con router, che connette il mio pc e il portatile di mio padre, la mia connessione adsl è protetta da password ed ha un nome, poniamo che sia 123, amministratore di rete della rete "123" sono io, che ho la password e la possibilità di cambiare le impostazioni?
Sò che è una domanda stupida ma non riesco a capire se per amministratore si intende quello che può midificare la rete o una persona esterna tipo che ne so alice, tiscali o cose del genere...
|
sei tu!
Amministratore di rete è solo un nomignolo che si da a chi amministra e gestisce la rete.
Nel tuo caso, se tu hai un router e un pc, due pc o quanti che siano... è comunque una rete e quindi va amministrata o comunque è necessitata n minimo di configurazione iniziale: inidirizzi IP del PC, indirizzi IP del router, subnet mask appropriata, DNS primario e secondario. Ecco perchè AMMINISTRATORE di rete....
PASSAMI QUESTA DEFINIZIONE DI AMM. DI RETE: - Metti mano alla rete, nella sua interezza, e la configuri (in linea di massima) per funzionare
Se invece al posto del router, avresti avuto un modem, non sarebbe servito nulla di cui sopra; sarebbe bastata una semplice installazione come si fa per una stampante ad esempio...
Ecco la differenza tra AMMINISTRAre e INSTALLare