View Single Post
Old 24-09-2003, 23:27   #95
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Quote:
......perchè dovrei confrontare il 2500+ con un 2.4 c? ma scusa è una battuta?
ci sono test e test....dalla media un 2.4c equivale ad un 2600+-2700+
beh è quello che stato fatto finora leggi i post di nanix e titarium a dire il vero anche da te quando dicevi 3900+vs 3,8 (cmq i tbred nn c'entrano si parla di barton, ed è sui livelli del 2800+ anzi in molti TEST COMUNI sei già tirato e si va + verso il 3000+, guarda tu stesso le recensioni )

Quote:
io non li sto confrontando in prestazioni a valori di default.....ma in overclock....quindi non vedo perchè cavolo io devo paragonare un 2.4 ad un 2800+? ma sarò mica scemo che se il 2500+ va ugale e devo overclokkarlo vado a prendere il 2800+...ma siamao ammattiti?
scusa ma il confronto lo DEVI fare ad armi pari (default VS default, oppure OC vs OC)

e visto che di default parti già svantaggiato(x' il 2,4 è come un 2800) e dato che salgono uguale(anzi il p4 di + considerando il bus) spiegami come cavolo fai a raggiungerlo??????

Quote:
cmq prendiamo come riferimento 12,5 che va già bene perchè 1,5 in più con un bus di 220 ad esempio.....vuol dire 330 mhz in più.....e 300 mhz col barton euivalgono ad un pr di 800+ in più....mica poco......
non ho capito 12,5x 220 ??

cmq +300mhz sei + o - a 3100+ ....rispiegami meglio credo c sia un errore

l'xdream è ottimo anzi direi il miglior dissipatore tra quelli economici, ma se ti vuoi divertire e salire bene (magari senza l'inferno intorno - tra rumore e calore) meglio spendere qualcosina di +
(io preferisco sempre le soluzioni low noise a scapito di qualche mhz/v)

Quote:
concordi con me che sopra i 3200 con il p4 o prendi ram che costano il doppio oppure metti il 5/4 mentre in un botto con amd sali di 330 con il moltiplicatore?,

concordi con me avendo fatto molte prove che col 5/4 perdi e moltissimo in prestazioni? ecco.....ail gap non c'è più......siamo a parità di freqeunza-pr sostanzialmente......
non esattamente

già a 3,2ghz sei ben oltre al 3200+ (se il 2,4 è come un 2800+, significa che col 3,2 sei già ai livelli del 3500+, anzi di + visto che come dici su amd nn tocchi il bus o se lo alzi di poco l'incremento è minore)

poi se ricordi bene la mia clausola "€€€ esclusi" non vedo il problema, ram che rullano e via di bus + alti e prestazioni che volano in proporzione ancora di +

tra l'altro nn direi ram che costano il doppio x' (x par condicio) dovresti alzare di brutto anche il bus x amd e prendere qualcosa di + anche qui(senno il divario diventa esagerato)

ma anche x quel che riguarda il 5:4 si è vero che rulla meno dell' 1:1 pero' lo usi x livelli alti quindi rimane compensato ( hai sempre un bus cpu/mem + alto rispetto a quello amd )
mi spiego meglio p4 3,2 fsb800 liscio è hai livelli del 3500+ 400 ok?
quindi il 3,6ghz@800 sara sui livelli del 3900+@400
di conseguenza un
P4@3,6 300/240 quindi @960r rimane senza dubbio sui livelli di un 3900@480 (ovvio che se fosse 1:1 sarebbe ancora di +)

ad ogni modo come ho già detto andando fuori dagli oc comuni (3,2 3200+) c'è poco da discutere x' come sempre varia da caso a caso...
puoi beccarti quella che va ben oltre con vcore default come quella che nn fa un mhz di + manco se la porti al polo e gli dai 2v

Quote:
o spendi un botto di più (ma a quel punto puoi spenderli anche per amd) o non è vero che hai prestazioni ne schiaccianti ne da giustificare la spesa ne superiori in tutti i test.......nemmeno schiacciante maggioranza.....
ma se puoi spenderli x' con amd quando le maggiori prestazioni le hai dall'altra parte?

x nanix no problem nn mi sono offeso forse mi sono spiegato male ma con "seconda scelta" intendo che c'è un primo e un secondo e mi sembra chiaro chi è l'uno e chi l'altro...almeno io lo vedo chiaramente non so voi...
che sono delle ottime cpu pure i barton non si puo' dire di no, e perchè l'avrei preso eheh, ma non sarei onesto nel dire che è il TOP della categoria (considerandolo con e senza oc)
il fatto che amd cerchi di sfruttare + a lungo possibile un socket è sempre stato un punto di forza, anche se in realta nn sono prorpio 5anni, nel senso che il socket e quello ma serve anche il chipset... un xp sul kt133 nn ce lo metti...come nemmeno un barton sul 266A, gli ultimi @400 poi sono proprio tagliati fuori;
la filosofia di intel è sempre stata "x ricconi" cpu nuova nuova mobo...forse essendo il leader se lo puo' permettere...finchè un giorno...)

ps titarium nel sondaggio dovresti mettere anche gli altri amd (visto che x intel hai messo pure p1 p2 e celeron....ricordiamo anche K5 K6 K6/2 K6/3 e duron )
pps certo che è ridicolo uso un barton e mi trovo a difendere il p4
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso