Quote:
Originariamente inviato da jv_guano
okei, 1024 è stata un'idiozia, ma pensavo che 768 andassero bene!
win in idle non mi va mai sopra i 256 mb, e poi pensavo, caso mai, userà il file di paging!
l'ho messo a 512 e l'installazione è terminata!!
va alla grande, molto più veloce!
solo noto problemi di navigazione..ovvero (ricordo ubuntu 8.04 è la vm, win xp sp2 la host) se faccio caricare più di una scheda, non va avanti col caricamento; per cui devo stopparle, e refresharle una alla volta.
per quanto lento, vmware questi problemi non me li dava
e poi sto spaccandomi un poco la testa (da 3 minuti!) per cercare di aumentare la risoluzione...
e poi noto un po' di lag nella scrittura...con vmware no..
però tempi di caricamento SO e programmi davvero incomparabili!!
EDIT: risoluzione risolta! ora sarebbe carino (forse, non ne sono sicuro) averer la barra di win visibile sotto a quella di ubuntu...se qualcuno lo scrive finchè cerco come si fa, mille grazie!!
|
ma stai parlando di virtualbox? io cn virutal box nessun problema, per aumentare la soluzione basta installare VirtualBox Guest Addition dal menu della finestra che sta emulando windows, in pratica carica un'immagine ISO nel lettore cd e installa delle utility che permettono di aumentare la risoluzione del monitor, il mouse passa dal sistema emulato al sistema operativo vero e proprio senza dover cliccare sulla finestra, puoi fare copia e incolla di testo da un sistema all'altro.
la cosa che hai chiesto alla fine mi piacerebbe tanto anche a me  sarebbe troppo bello "integrare" i due sistemi operativi, avere la barra della applicazioni della VM anche sul sistema principale e magari eseguirci anche un programmi (tipo messenger live, uno a caso  =
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
|