View Single Post
Old 24-09-2003, 21:06   #131
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Non c'erano prima? Ne sei sicuro? e come fanno a muoversi in un paese che non conoscono? Come riescono a nascondersi?
In uno dei 2 paesi erano addirittura al potere...
La realtà dei fatti è che l'ONU non avrebbe fatto nulla come sempre... e che questo non faccia danni peggiori dell'interventismo è tutto da dimostrare.
Ripeto per gli amici del loggione, accusando gli onu accusi null'altro che tutti i paesi in grassetto, sopratutto i più influenti *(*chi sono?)
semplicemente per me da soli si perde qualsiasi legittimazione diventando dittaura,(tralaltro riuscendo nella difficile impresa di fare pure peggio...) a te stà bene io ho qualche dubbio.

La "realtà dei fatti" rigorosamente imho è che l'Onu aveva degli ispettori in un paese sotto dittatura e si facevano un c**o tanto per cercare wmd (sotto mandato dei suddetti paesi in grassetto) che alcuni servizi segreti davano per presenze probabili e che sin quando a qualcuno è venuta la fregola non avevano trovato un cavolo, anzi no uno si, e l'han fatto distruggere, mentre i tuoi interventisti in mesi di controllo totale del paese e dopo un mare di frottole han trovato un fico secco,distrutto solo case e un esercito di pezzenti e Saddam l'han giusto visto in cartolina.
Magari tra un anno salterà fuori, speriamo.
Intanto l'iraq e l'afghanistan sono in rovina (ma già lo erano chi se ne frega), gli attuali presidenti verranno rieletti di sicuro,nonostante si sia scoperto che la presenza di wmd era stata resa un pò più sexy"...e visto che non si è trovata una cippa, direi parecchio più sexy.
Ma come detto, attendo sviluppi e mi permetto una piccola critica.
Naturalmente io non avrei saputo fare di meglio, perciò mi ritiro in silenzio.