|
In ogni caso a 504mm equivalenti senza cavalletto, autoscatto, buona luce io per il momento manco ci provo a sperare in una foto decente. A certi livelli diventano elucubrazioni tecniche che con la fotografia centrano relativamente. Se avessi preteso tanto da uno zoom mi sarei preso una reflex spendendo più del doppio.
Se nei prossimi mesi la passione sarà ancora tanta come ora e iniziassi a sentirmi limitato da questa macchina per possibilità creative e qualità(soprattutto in stampa, perchè la foto è bella se si tocca, come i libri.....avete mai provato a leggere un libro su un monitor?) allora passerò la fz18 a papà visto che a casa non hanno una digitale e comincerò a pensare a una reflex.
Vi dico già da ora che con ottiche così compatte solo la gestione della profondità di campo, la resa dello sfuocato, è difficile. Devi aumentare tanto la focale, hai meno luminosità, cominci a capire perchè per i ritratti esistono obiettivi fissi e specifici...
Ma poichè non mi va e non ho i soldi per iniziare a guidare su una porche...inizio con una 206 e poi si vede...
|