Il problema di Vista, rispetto a XP, consiste nel fatto che è l'erede di un SO già molto buono.
L'unico problema di XP, in comune con Vista, consisteva nelle richieste HW più elevate di Win 98/ME; il fatto è che XP era il successore di due SO uno più fallato dell'atro, che facevano schermate blu a caso e senza apparente motivo, e che erano compatibili che una frazione delle periferiche e i software con i quali era compatibile XP all'uscita.
XP tolse buona parte dei problemi dei 2 SO precedenti, e venne accolto come il Salvatore dei poveri utenti, nonostante (e qui molti hanno davvero la memoria corta), fino al SP2 fosse comunque anche lui pieno di problemi più o meno gravi.
Vista, è solo una sorta di XP più perfezionato, sia dal punto di vista della sicurezza, della gestione dell'hardware, della compatibilità, dell'aggiornabilità e robe così. Il problema delle periferiche non compatibili con Vista, è dovuto ad una colpa dei vari produttori che non hanno voluto (perchè si, non hanno voluto, non è che non hanno potuto eh) fare i drivers, per spingere la gente a cambiare hardware.
La MS mica può mettersi a programmare anche i drivers al posto dei vari produttori di HW eh; se loro vogliono che la loro roba vada su Vista, facciano i drivers, non gli è impedito in alcun modo.
Levatevi subito dalla testa che Windows 7 sarà un passo avanti così grande come lo è stato quello da Win 98 a XP; probabilmente non succederà più una cosa del genere, perchè dai tempi di XP i SO MS sono migliorati parecchio, indipendentemente dai paragoni o da quello che dice gente più o meno informata.
E sia chiaro, ho usato XP dai primi tempi dell'uscita, e così sto facendo con Vista, e le differenze le noto eccome.
|