View Single Post
Old 16-05-2008, 11:48   #2849
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Confermo anche io a Monster che è un casino... ed è anche il motivo per il quale io ho un range di 150MHz da RS e probabile RS.
Un esempio, 14 giorni a girare a 3,250MHz, nessun problema ed ieri ho dovuto settare il sistema a 3,150 perché mi dava problemi anche a 3,2GHz, ed oggi sono a 3,3 e nessun problema
Comunque io sono portato a credere che sia una temporizzazione interna tra le varie sezioni...che deve coesistere fra bilanciamento tensioni, stati d'attesa e frequenze.
Tutte le volte che mi si blocca il procio, in realtà non è stoppato completamente, ma una parte. Vi faccio un esempio... ieri tastiera e mouse bloccati, sto per resettare il pc e mi accorgo che in ogni caso il pc dove scarico con torrent lavorava, e il 9850 l'ho come server condivisione di internet... quindi la parte modem e collegamento internet/rete hub funzionava.... ed idem, sempre da rete, sono andato a spulciare gli hd del computer bloccato e li vedevo tranquillamente. Questo non mi è mai capitato con altri proci, nel senso che una volta che il procio è bloccato, smette di gunzionare tutto.... mentre il Phenom si blocca in una parte ed il resto continua.
Però mi viene da pensare che ogni procio avrà un settaggio a parte....

Tra parentesi mi sono comprato un'altra Asus, perché con questa DFI non mi trovo proprio... funzia tutto a dovere, la spengo, non riparte più e devo resettare il cmos. BNon riesco a trovare il feeling con sta mobo. Con l'Asus è invece sempre tutto "naturale" e mi risponde sempre, nel migliore dei modi e solo 1 volta ho dovuto fare il reset del Cmos. Ad esempio ieri, quando facevo le prove per la tensione più bassa del Vcore, ho esagerato ed il pc non partiva, perché probabilmente non si eccitava e non riusciva a iniziare la procedura del caricamento parametri bios default per farti modificare. Che ho fatto? ho tolto la ram dalle sedi, quindi ho acceso, il pc è andato in ciclo di errore, bep bep, spento, rimesso le memorie e fatto ripartire, ed eccomi nella schermata del bios. Con la DFI a volte non mi funzia neppure la procedura di reset del bios tramite power-on e reset spinti contemporaneamente.... addirittura devo togliere alimentazione, togliere la batteria e fare il reset con il jumper. Proprio non ho feeling.
Se sei salito di BUS, probabilmente avevi il PCI aggangiato ad esso e tutte le periferiche erano occate. E ti è partito solo il controller della tastiera... Qui al lavoro c'è un PC molto vecchio, assolutamente non occato, a cui ogni tanto si freeza il controller della tastiera, presumo per surriscaldamento. Basta staccare fisicamente la 220 e riattaccarla e funziona tutto (se fai solo un hard reset da un keyboard error al boot...)
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline