View Single Post
Old 16-05-2008, 12:05   #253
Warlock72
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
No stai tranquillo che non me ne accorgo solo ora.
Ma tu non riesci a collegare la decadenza della nostra nazione alla mala politica che l'amministra da anni. Non capisco solo perché è così da 30 anni dobbiamo smettere di indignarci e pretendere una politica pulita e con le palle come negli altri paesi sviluppati... siamo diventati la nuova Grecia dell'europa, la Spagna ci ha superato in tutto... la nostra tecnologia fa ridere... il nostro digital divide è enorme rispetto alla media... paghiamo tasse altissime per ricevere i peggiori servizi di europa... i nostri politici sono quelli più pagati e con più servizi... la lotta alla mafia ormai è una barzelletta... abbiamo i condannati per mafia in parlamento.... siamo classificati come libertà di informazioni al 70esimo posto nel mondo insieme a paesi africani... i giovani (me compreso) non sanno come costruirsi un futuro perché ormai un lavoro a tempo indeterminato non si trova nemmeno se ti ammazzi... non possiamo pensare ad una famiglia... non possiamo programmarci una vera vita... ci hanno portato via il diritto alla vita, ce ne rendiamo conto? qui non si parla di colori politici di destra o sinistra... qui si parla che per un gruppetto di pochi molti vivono una merda e non possono avere dallo stato quello che lo stato dovrebbe dare come un diritto al cittadino... la serenità.
Il controsenso è che tu colleghi la nostra situazione ai politici attuali (in parte è così) ma mi dici che sei al corrente dei loro sotterfugi negli anni passati quasi a dire che se allora stavamo bene era grazie al loro lavoro? Era grazie a Craxi?
No, ci sono situazioni economiche che segnano tutti, chi più e chi meno; certo non abbiamo avuto una classe decente tale da farti assorbire l'onda d'urto ma ridurre SOLO a questo la colpa è sbagliato.
Vogliamo vedere le cose davvero come stanno? Bene; la casta dei padroni delle banche, i primi colpevoli, quelli che hanno impoverito gli italiani con tassi sui mutui e prestiti da strozzino; poi la casta dei giudici e dei magistrati, quelli che hanno permesso ai delinquenti di poter fare ciò che più gli aggradava; ancora, la casta dei big della finanza (petrolieri, in primis) che pur di mantenere il loro guadagno costante non capiscono che il mercato nel frattempo è andato in senso opposto.

E poi ci son loro, i politici, certamente non meno colpevoli; ma, ripeto, condannare solo loro è riduttivo.


P.S. il veto sulla libertà di informazione è la più grande bufala del momento; un paese in cui un comico può andare sui palchi di mezza Italia a mandare a quel paese tutte le cariche dello stato, un giornalista dare del mafioso al capo del senato in prima serata tv, e in generale ognuno può nella propria trasmissione dire/fare quello che cavolo gli piace e pare...e mi venite a parlare di mancanza di libertà di informazione?

Ultima modifica di Warlock72 : 16-05-2008 alle 12:08.
Warlock72 è offline