View Single Post
Old 16-05-2008, 11:36   #44
November
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Le cpu VIA non riescono a decodificare i divx così facilmente, ti serve
almeno una versione SP (accelerazione hardware Mpeg2/4 e processore
sugli 1,5 Ghz) per averli tutti davvero fluidi,
col mini-itx a 1000 Mhz scatticchia e con questo pico a 500 Mhz sara' pure peggio...
Mah, io ho la SN10000EG e con driver vesa (quindi senza accelerazione hardware) ho visto tranquillamente il digitale terrestre senza scatti. La cpu era bella impagnata, ma si vedeva decisamente bene.
Quanto agli Atom non credo che miglioreranno poi di molto, non nelle versioni a bassa frequenza (e nelle versioni più potenti i consumi salgono abbastanza, nè più nè meno di VIA).

Quote:
P.S.: le schede VIA con accelerazione hardware per mpeg4 partono da circa 250 euro di prezzo,
l'Atom "little falls" dovrebbe stare dentro i 70 euro mentre ancora nulla si sa per Via Isaiah.
Premesso che non è assolutamente vero che partono da 250 euro (le mb VIA stanno in un range di 110-220) e che confrontare una mini-itx con una pico-itx non ha molto senso, mi chiedo di cosa parli: via e intel propongono schede profondamente diverse dal punto di vista funzionale (al di la del fatto che l'offerta VIA è molto ampia). Intel è ancora ben lontana dal proporre una scheda come la serie EX o SN di VIA e il prezzo è basso solo perchè l'hw è decisamente vecchio. Per altro mi chiedo quale sia il senso di avere un Atom, che consuma niente, e un chipset che consuma il triplo e richiede una ventola (il che fa capire come il target sia principalmente il desktop ed eventualmente HTPC).
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1