View Single Post
Old 16-05-2008, 10:14   #28
vale56
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da LILOLILO Guarda i messaggi
Le giustificazioni di GM mi sembrano davvero assurde. Non hanno un hardware adatto a Vista e non prevedono di sostituirlo prima del 2010 o 2011! Vuol dire che le loro macchine sono già vecchie adesso e le useranno per altri 3 anni! Mi pare davvero incredibile...
A me invece sembrano assurde le argomentazioni di chi non ha idea di cosa siano ammortamenti e costi reali di un prodotto. In Italia (non so in USA), tutti i macchinari sono acquistati prevedendo un ammortamento di 5 anni, e prima che sia passato quel periodo non si cambiano, anche per questioni fiscali.

Inoltre il costo di acquisto del pc è attorno al 5-10% del TCO, sai le aziende considerano anche il costo dell'energia elettrica, il costo per la manutenzione, il costo di apprendimento all'utilizzo...

Inoltre PER LE AZIENDE, Vista non offre nulla di così innovativo da giustificare i massicci investimenti necessari.

Ti faccio un esempio che conosco bene un'azienda del settore creditizio in Italia ha circa 60.000 pc, secondo te li cambia tutti solo perché è arrivato Vista? Hai idea di quanto costi in termini di deploy il passaggio a Vista?

Mi sa di no, per cui parla di ciò che conosci, per favore, e questo è un argomento che NON conosci.

PS: per MS i pc che questa azienda compra annualmente hanno Vista, anche se poi il S.O. viene cancellato e si installa sopra un'immagine fatta con XP
vale56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1