Discussione: A Venezia
View Single Post
Old 16-05-2008, 09:35   #6
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
intanto vi ringrazio per il benvenuto
Quote:
Originariamente inviato da urugg Guarda i messaggi
mi sembrano tutte molto buone, a parte l'ultima che non mi dice granchè...

peccato per i cieli e per qualcosina da raddrizzare..(vedi 11)

ti paragoneremo a liviux!

se devo scegliere scelgo la 2.

attendiamo il giudizio dei cardinali....

benvenuto!
si i cieli sono biancastri, forse un polarizzatore avrebbe aiutato? ne ho uno da 10€ ma non ho osato portarlo perchè devo ancora imparare ad usarlo al meglio, ho fatto solo qualche prova a casa.
l'ultima era più che altro un esperimento riuscito non troppo bene.
beh ne devo fare di strada per raggiungere i risultati di liviux
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto, vedo nelle tue foto delle buone linee e una ricerca nelle inquadrature che sono cose che non si possono spiegare ed insegnare, per la parte tecnica qui troverai persone disposte a darti i suggerimenti che ti servono, però dovresti dire se per esempio scatti in automatico, manuale priorità.... e altri dati.
ciao
grazie! se usi firefox con questa estensione puoi vedere gli exif delle immagini nelle proprietà. Comunque queste le ho scattate in modalità programma e cambiando (se serve) le coppie apertura-tempo, compensazione di -0.3 EV (tranne la 12 che è venuta troppo chiara, la 10 e la 14), esposimetro tabella, iso 200, raw
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
No, perché mai? Ognuno vede le cose a modo suo. Io al massimo ho il vantaggio di poter aspettare la giornata con la luce bella, mentre il nostro nuovo amico rettile purtroppo è incappato in una giornata di foschia, luce accecante e cielo kakoneh...
Detto ciò, nelle 2, 3 e 5 sei riuscito (reptile) a tirare fuori dei bei colori. Anche le inquadrature sono generalmente ben curate, tranne forse nelle 9 (pende un po' a destra e non brilla per originalità), 10 (soggetto troppo centrale e sfondo troppo scuro) e 11 (un po' piatta, pende a destra e la prospettiva verticale è sufficiente a disturbare ma non abbastanza accentuata da arricchire l'immagine (marklevi docet)). Alcuni scorci li vedo poco significativi, ma questa potrebbe essere una deformazione mia. La 14 non l'ho capita.
Comunque, benvenuto: L'esordio è buono.
E torna a Venezia!
grazie liviux! la 9 è vero è molto turistica, ma il ponte dei sospiri ha un fascino indefinibile, non ho resistito ma potevo inventarmi un'inquadratura più alternativa. grazie dei consigli tornerò sicuramente sono solo a 30km
edit: e appena mi procuro un cavalletto decente mi piacerebbe moltissimo scattarla di notte

Ultima modifica di reptile9985 : 16-05-2008 alle 09:41.
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso