View Single Post
Old 16-05-2008, 10:21   #1
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2106
Aridagliè: DOLCIFICANTI

Salve ragazzi, apro un nuovo thread su questo argomento (visto che il precedente, risalente al 2007 era quasi finito in litigio) perchè si discute sempre di più sull'effettiva veridicità di queste idee. Fino a questo punto si sa che l'aspartame in fase di digestione produce metanolo, che sarebbe ritenuta una sostanza a lungo andare cancerogena. La cosa che fa più ridere è che, fino a ieri, non ho usato dolcificanti proprio per questo motivo. Stamattina ho scoperto nel cassetto un misterioso dolcificante "SENZA ASPARTAME", scritto a caratteri cubitali sulla confezione . Faccio tranquillamente colazione, mi memorizzo i componenti di questo dolcificante e non appena al pc, comincio a googlare:

saccarina, acesulfame, sodio ciclamato

su parecchi siti sono descritti peggio della peste , addirittura è sconsigliata l'assunzione durante i periodi di gravidanza e di crescita del bambino..

La mia domanda è questa: a cosa è meglio credere, al paese dei balocchi oppure all'antro della morte e delle malattie a gogò? Io credo che il comportamento migliore sia quello di mantenersi esattamente sulla linea di confine dei due punti di vista sopra citati, senza gridare ai quattro venti dell'occulta esistenza di un complotto delle multinazionali volto ad ucciderci tutti.

Il problema serio è che oggi nelle diete, è vietato l'uso dello zucchero, e si consiglia appunto l'uso di questi dolcificanti. Ma a leggere su internet vengono i brividi. Poi è logico, tutto ciò che è scritto su internet va preso con le molle dato che il 99% dei discorsi non è mai supportato da basi scientifiche. E' un pò come cercare la parola UFO; ci si ritrova davanti ad una schiera di migliaia di persone che hanno visto ufo o sono stati rapiti e su di loro sono stati condotti esperimenti a sfondo sessuale (indipence day docet )..

Insomma, qual è il vostro parere? Da quale parte state? Dalla parte dei complottisti, dalla parte del "ma che ce frega ma che ce mporta" oppure siete neutrali?
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso